Organizziamo corsi per prendere la patente in modo semplice e pratico.
La patente AM è una delle patenti di guida previste dalla normativa italiana. Questo tipo di patente consente di guidare ciclomotori a due-tre ruote e quadricicli leggeri, offrendo la possibilità, a chi abbia compiuto almeno il quattordicesimo anno di età, di muoversi in piena autonomia e indipendenza. Ecco una spiegazione più dettagliata su cosa sia esattamente la patente AM e cosa consente di fare.
La patente AM rappresenta il primo passo possibile verso l'autonomia e l'indipendenza, soprattutto per i giovani che raggiungono l'età minima per conseguirla. Ha sostituito il vecchio "patentino per motorino", consentendo la guida di ciclomotori a due, tre o quattro ruote. Quest'ultimi, detti quadricicli leggeri, sono comunemente chiamati "microcar" o " macchinine".
In conclusione, la patente AM è un documento importante per chi desidera muoversi su strade pubbliche con ciclomotori e quadricicli leggeri.
Presso di noi, con una formazione divertente e completa, saranno messi a disposizione tutti gli strumenti per il superamento degli esami teorico e pratico. Potrete così raggiungere l'autonomia e la totale libertà di movimento!